Dal sito della Congregazione dei Figli di Santa Maria Immacolata
(www.figlimariaimmacolata.com)
Il Padre Generale, Padre Roberto Amici, desidera vivamente partecipare a tutti noi Figli di Maria il suo incontro di questa mattina con Papa Francesco
Carissimi confratelli,
desidero condividere brevemente l'intensa gioia vissuta questa mattina, per aver incontrato Papa Francesco, presso la sala del sinodo dei Vescovi in Vaticano.
Ho portato a lui i saluti di tutti voi confratelli con queste parole: "Santo Padre mi è gradito farle giungere il saluto di tutti i confratelli FSMI, in particolare dei confratelli in Argentina, e di assicurare per lei il ricordo nelle nostre preghiere".
Il Santo padre mi ha sorriso dolcemente e mi ha risposto: "Grazie di cuore ricambio con riconoscenza... ricordo fraternamente i vostri padri di San Felipe... dove sta p. Mario Quadraccia? E' in Argentina?"; ho risposto che p. Mario aveva tentato di incontrarlo durante le vacanze in Italia, ma che non gli era stato possibile.
Ha continuato a sorridere dolcemente indirizzandomi una frase, tra le altre cose, che mi ha colpito particolarmente: "Ricordati, padre, che il carisma di fondazione non è una bottiglia di acqua distillata... interagisce con l'umanità di ogni cultura".
Credo si tratti di una sfida significativa per tutti noi FSMI.
Continuiamo a sostenere Papa Francesco con le nostre preghiere. A tutti voi i miei saluti fraterni.
p. Roberto.