piazza Sacro Cuore 11 - 09170 Oristano ~ Telefono 0783/78759 ~ Indirizzo email: sacrocuoreoristano@tiscali.it
BENVENUTO SUL SITO DELLA COMUNITA' PARROCCHIALE

L'obiettivo di questo spazio virtuale è quello di creare un ulteriore punto di incontro, comunicazione e informazione per tutti i parrocchiani, che non deve tuttavia sostituirsi all'incontro e al contatto reale. Come potrete notare, si tratta di un sito molto semplice e spartano, fatto da non professionisti; proprio per questo cerchiamo persone che abbiano voglia di prestare il loro servizio, offrendo le loro conoscenze informatiche. Cerchiamo però anche persone che vogliano curare "i contenuti". La parola d'ordine è quindi COLLABORARE.

LA MIA PRIMA JMJ

E' stata la mia prima JMJ e solo ricordarla mi trasmette ancora gioia. 
Non mi importava di quanti chilometri dovessimo fare al giorno o per quante ore dovessimo camminare: il mio unico obbiettivo era trovare Cristo e cercarlo dentro di me.
Non avevo mai visto così tanti ragazzi radunati tutti nel suo nome, tutti con uno stesso scopo.
Lo stesso Benedetto XVI si è detto stupito.
Il pellegrinaggio sotto il sole è stato faticoso, tanto che speravamo che un pò il cielo si annuvolasse, dato il troppo caldo! E' come se qualcuno lassù ci avesse sentiti e la notte del 20, proprio mentre ci preparavmo a dormire sotto le stelle, "ricordo benissimo", tuoni e lampi hanno accompagnato il vento e la pioggia. Nessuno se ne è andato!! Il Papa sorpreso ha visto che, nonostante tutto, noi eravamo ancora là, per pregare con lui nel nome del Signore.
Ho conosciuto ragazzi provenienti da tutto il mondo, ho pregato, giocato e scherzato con loro. Eravamo felici di conoscerci, eravamo liberi da tutto e nonostante la stanchezza si dormiva molto poco ma si cantava sino all'alba.
Resterà un'esperienza che mai dimenticherò, perchè se sono partito con lo scopo di cercare il significato della vera fede...beh...ora l'ho trovato, perchè la fede è salda dentro di me.

Marco Solinas

Pubblicato il 30 Agosto 2011