piazza Sacro Cuore 11 - 09170 Oristano ~ Telefono 0783/78759 ~ Indirizzo email: sacrocuoreoristano@tiscali.it
BENVENUTO SUL SITO DELLA COMUNITA' PARROCCHIALE

L'obiettivo di questo spazio virtuale è quello di creare un ulteriore punto di incontro, comunicazione e informazione per tutti i parrocchiani, che non deve tuttavia sostituirsi all'incontro e al contatto reale. Come potrete notare, si tratta di un sito molto semplice e spartano, fatto da non professionisti; proprio per questo cerchiamo persone che abbiano voglia di prestare il loro servizio, offrendo le loro conoscenze informatiche. Cerchiamo però anche persone che vogliano curare "i contenuti". La parola d'ordine è quindi COLLABORARE.

CERCO DIO

Di Pino Pellegrino


Un giorno due ricchi mercanti decisero di mettersi alla ricerca della cosa più preziosa del mondo. Si sarebbero ritrovati quando l’avessero trovata.
Il primo non ebbe dubbi: partì alla ricerca di una gemma. Attraversò mari e deserti, salì sulle montagne e visitò città finché non l’ebbe trovata: era la più splendida gemma che avesse mai rifulso sotto il sole. Tornò allora in patria in attesa dell’amico. Passarono molti anni prima che questi arrivasse. Era partito alla ricerca di Dio! Aveva consultato i più grandi maestri; aveva letto e studiato, ma Dio non lo aveva trovato! Un giorno, mentre dopo tanto cercare stava seduto sulla riva di un fiume, vide un’anatra che in mezzo ai canneti cercava i piccoli che s’erano allontanati da lei. I piccoli erano tanti e birichini, per cui l’anatra cercò fino al calar del sole, finché non ebbe ricondotto sotto la sua ala l’ultimo dei suoi nati. Allora l’uomo sorrise e fece ritorno al paese. Quando l’amico lo rivide gli mostrò la sua gemma e poi trepidando gli chiese: “E tu, che cos’hai trovato di prezioso? Qualcosa di magnifico, se hai impiegato tanti anni. Lo vedo dal tuo sorriso…”.
“Ho cercato Dio”.
“E lo hai trovato?”. “Ho scoperto che era Lui che cercava me!”.


Pubblicato il 27 Aprile 2011