piazza Sacro Cuore 11 - 09170 Oristano ~ Telefono 0783/78759 ~ Indirizzo email: sacrocuoreoristano@tiscali.it
BENVENUTO SUL SITO DELLA COMUNITA' PARROCCHIALE

L'obiettivo di questo spazio virtuale è quello di creare un ulteriore punto di incontro, comunicazione e informazione per tutti i parrocchiani, che non deve tuttavia sostituirsi all'incontro e al contatto reale. Come potrete notare, si tratta di un sito molto semplice e spartano, fatto da non professionisti; proprio per questo cerchiamo persone che abbiano voglia di prestare il loro servizio, offrendo le loro conoscenze informatiche. Cerchiamo però anche persone che vogliano curare "i contenuti". La parola d'ordine è quindi COLLABORARE.

L'ACQUILA REALE

di Anthony De Mello


Un uomo trovò un uovo d’aquila e lo mise nel nido di una gallina. L’aquilotto nacque e crebbe con i pulcini: razzolava in cerca di vermi e insetti, chiocciava e faceva coccodè. E agitava le ali alzandosi di poco da terra come i polli. Dopo tutto è così che vola una gallina, no? Gli anni passarono e l’aquila divenne molto vecchia. Un giorno vide molto in alto sopra di lei, nel cielo limpido, un magnifico uccello, che fluttuava maestoso e pieno di grazia. La vecchia aquila lo osservò piena di reverenziale timore. “Chi è quello?”, chiese al suo vicino. “E’ l’aquila, la regina degli uccelli”, il vicino rispose. “Ma non ci pensare. Tu ed io siamo diversi da lei”. Così l’aquila non ci pensò più. Morì pensando di essere una gallina.


Tu sei un’aquila, perché il Signore del mondo ti ha fatto a sua immagine e somiglianza: tu sei un pensiero dell’amore di Dio. Alzati in volo. Diventa ciò che sei. Non abbassare il capo tra le cianfrusaglie del mondo: vivresti da pollo e moriresti come un pollo!


Pubblicato il 25 Marzo 2011