piazza Sacro Cuore 11 - 09170 Oristano ~ Telefono 0783/78759 ~ Indirizzo email: sacrocuoreoristano@tiscali.it
BENVENUTO SUL SITO DELLA COMUNITA' PARROCCHIALE

L'obiettivo di questo spazio virtuale è quello di creare un ulteriore punto di incontro, comunicazione e informazione per tutti i parrocchiani, che non deve tuttavia sostituirsi all'incontro e al contatto reale. Come potrete notare, si tratta di un sito molto semplice e spartano, fatto da non professionisti; proprio per questo cerchiamo persone che abbiano voglia di prestare il loro servizio, offrendo le loro conoscenze informatiche. Cerchiamo però anche persone che vogliano curare "i contenuti". La parola d'ordine è quindi COLLABORARE.

LA FESTA DEI PAPA' IN PARROCCHIA!

Per la prima volta, la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù di Oristano ha voluto celebrare San Giuseppe, attraverso una festa che ha coinvolto tanti papà con rispettive famiglie.
È stata organizzata una partita di calcio che ha visto affrontarsi nel campo sportivo parrocchiale due compagini formate da: “Over 40" del Sacro Cuore e dirigenti del Gruppo Sportivo G. Frassinetti. L’aspetto più sorprendente è stato vedere la grande partecipazione di mogli e figli, che con il loro entusiasmo hanno fatto da colonna sonora per l’intera manifestazione. Per noi papà è stato veramente gratificante vedere come i nostri figli si sono impegnati con slogan e applausi per trasmettere a tutti noi il loro amore.
Dal punto di vista agonistico l’incontro, al di là dell’aspetto sportivo, ha avuto come unico vincitore il senso di amicizia che ha da subito unito le due squadre partecipanti, tanto da poter affermare che in questo caso hanno veramente vinto tutti.
Al termine della gara, i tanti partecipanti, giocatori e loro famiglie, si sono ritrovati nel salone parrocchiale per condividere un momento di forte fratellanza e condivisione cristiana, suggellato da una cena che ha permesso di cementare quel senso di amicizia che ha rappresentato il vero denominatore dell’intera serata.
L’auspicio è che anche in futuro possano essere ripetute simili esperienze e per usare una frase a noi cara l’augurio è ATTRUS ANNUS MELUS!

Un papà

Pubblicato il 22 marzo 2011